Pietro Fiorentini

PF wellbeing

DESCRIPTION

Pietro Fiorentini è il gruppo leader nella realizzazione di prodotti e servizi tecnologicamente avanzati per la distribuzione e l’utilizzo del gas naturale, con uffici e stabilimenti in Italia e in diverse sedi estere.

L’azienda, tra i migliori esempi in Italia nel lean manufacturing, ha identificato nel corporate wellbeing e employee engagement due nuovi modelli di innovazione che intende perseguire con il nostro supporto.

L’obiettivo era:

  • aumentare e armonizzare il senso di appartenenza e il coinvolgimento delle risorse umane, promuovendo al contempo una maggior consapevolezza circa i vantaggi derivanti dall’adozione di uno stile di vita sano e bilanciato.

Per la fase di misurazione abbiamo optato per una indagine di clima combinata con una indagine sullo stile di vita dei collaboratori, così da costruire gli interventi successivi su una base oggettiva e su gap effettivamente misurati.

STRATEGY

Costruire un programma strutturato di employee engagement e wellbeing che vada a integrarsi con la strategia di lungo termine dell’azienda. Il progetto sarà veicolato con un brand specifico e con un nuovi strumenti di comunicazione attualmente in fase di design.

DELIVERY

L’esecuzione del piano è ancora in fase di realizzazione e prevede in coinvolgimento di management e collaboratori oltre che un forte endorsement del vertice dell’azienda.

FEED BACK

Forte e positiva la risposta iniziale del vertice aziendale e delle figure manageriali coinvolte nelle fasi preliminari del progetto.