Nike

Nike 360 wellbeing – formazione e teambuilding a trecentosessanta gradi!

DESCRIPTION

Abbiamo progettato e svolto un “Health & Lifestyle Assessment” rivolto al team Nike attraverso questionari digitali.
Gli esiti del questionario sono stati utili per evidenziare gap e aree di intervento successive.

Sulla base degli esiti dell’assessment e di input aziendali, si è scelto di intervenire su “focus & stress management”, “movimento fisico”, “alimentazione corretta” e “business communication strategy”. In questa fase è avvenuta anche la selezione degli specialisti, la scelta delle location (Technogym Village e Casa Artusi) e il design di dettaglio del programma.

DELIVERY

Per “focus & stress management”abbiamo organizzato un innovativo percorso di Yoga e tecniche di respirazione con un maestro di Yoga certificato. Per la sessione di “movimento fisico” si è tenuto un interessante intervento di aula con il responsabile scientifico di Technogym e tre intense sessioni pratiche a cura di professional trainer. Per la parte “alimentarsi correttamente” uno specialista del settore ha illustrato i principi per una dieta bilanciata e quindi abbiamo offerto al team Nike una istruttiva esperienza di show-cooking, dove si sono divertiti mettendo in pratica quanto appreso. Per concludere si è svolta una sessione di “business communication strategy” con un esperto di strategia e comunicazione di impresa, dove il team ha interagito e sintetizzato in un documento le esigenze strategiche dell’azienda.

FEED BACK

Dopo le 2 giornate abbiamo raccolto il feed-back del team sulle attività svolte. Quanto emerso è che il programma è stato molto apprezzato, con giudizi che vanno dal buono all’ottimo, sia per quanto riguarda le location che per i contenuti e le attività proposte. Il 100% dei partecipanti ha inoltre affermato che, grazie alle informazioni ricevute e alle esperienze fatte, cambierà stile di vita e abitudini. Amanda Tucker, General Manager Footwear di Nike, ha dichiarato: “questa è una delle migliori esperienze formative che abbia vissuto negli ultimi 20 anni!”