Banco BMP

La salute vien mangiando

DESCRIPTION

Il Gruppo Banco BPM nasce il 1° gennaio 2017 dalla fusione di due grandi banche popolari, Banco Popolare e Banca Popolare di Milano.

Il Nuovo Gruppo con 25.000 dipendenti e 2.300 filiali rappresenta il terzo Gruppo bancario in Italia. Da sempre attento alla formazione dei propri collaboratori, Banco BPM ci ha coinvolto in un nuovo progetto legato alla educazione alimentare.

L’obiettivo era:

  • creare consapevolezza e fornire nozioni circa i principi di una sana e corretta alimentazione, al fine di prevenire l’insorgenza di patologie, migliorare il benessere psico-fisico, aumentare i livelli di energia e le prestazioni.

Per la fase di misurazione abbiamo progettato degli appositivi questionari che profilano le abitudini e eventuali disturbi legati al regime alimentare da parte dei collaboratori coinvolti nel progetto formativo. I questionari sono stati erogati online e in forma totalmente anonima.

STRATEGY

Nella definizione della strategia di intervento abbiamo collaborato con una delle migliori realtà italiane in ambito scientifico. Parliamo dei team di Inflammation Society guidato dal Dott. Attilio Speciani, allergologo e immunologo clinico, che da oltre 30 anni studia i temi dell’infiammazione da cibo. Il format educativo identificato prevede workshop di una giornata con nozioni teoriche e esercitazioni pratiche.

DELIVERY

Il progetto è al suo secondo anno e ha visto numerosi interventi presso i centri di formazione del gruppo in tutto il territorio nazionale.

FEED BACK

Il feed-back è stato registrato attraverso appositi test a fine corso e il livello di apprezzamento dei partecipanti è risultato sempre al vertice della scala.