About us

Professionisti del wellbeing

Blumantra è specializzata nel generare performance e coinvolgimento dei collaboratori promuovendo il wellbeing in azienda.
Il team è composto da professionisti con esperienza manageriale e competenze specifiche nel design e nella comunicazione di programmi di corporate wellbeing, welfare e social responsibility.
Una buona condizione psico-fisica è necessaria per lavorare sotto pressione, gestire livelli di stress elevati e raggiungere obiettivi sempre più sfidanti.

Le nostre competenze

Strategy

Strategia e piano di Corporate Wellbeing, per promuovere il benessere e migliorare l’ambiente di lavoro.

Education

Percorsi formativi per migliorare stile di vita e performance di manager e collaboratori.

Engagement

Comunicazione interna di obiettivi aziendali e servizi di wellbeing per motivare le persone e allinearne i comportamenti.

Le conoscenze tecnico-scientifiche nei diversi ambiti sono integrate dalla collaborazione strutturata con partner di primo livello.

Per questo il team Blumantra include esperti di corporate wellbeing, psicologia, coaching e neuroscienze, alimentazione bilanciata, fitness trainers, esperti di immagine, comunicazione e networking.

FRANCESCO BERNARDI

Founder di Blumantra

Blumantra è stata fondata nel 2013 da Francesco Bernardi. Francesco è un Manager di lungo corso, avendo lavorato per oltre 20 anni con grandi imprese italiane e internazionali in diversi settori.

Tra le aziende nel settore Fashion e Activewear, Marzotto/Hugo Boss, Benetton Sportsystem e Stefanel ricoprendo ruoli di Marketing e Brand Management con reponsabilità su brand quali Ferrè, Missoni, Prince, Rollerblade, Killer Loop, Stefanel.

Dal 2000 con il Gruppo Vitec, multinazionale inglese attiva nel settore Imaging & Broadcast e quotata alla borsa di Londra, dove ha ricoperto i ruoli di Marketing & Sales Director Imaging (3 anni), Amministratore Delegato e Divisional Chief Executive Imaging (8 anni) e infine Group Head of Strategic Projects (2 anni).
Nel suo ultimo ruolo aveva la responsabilità di gruppo per Corporate Communication, Corporate Social Responsibility, Welfare e Wellbeing.

La specializzazione nel design e gestione di progetti di people care & wellbeing inizia nel  2004 quando Francesco lancia il primo progetto di Corporate Responsibility,
Welfare e Wellbeing
in azienda, (Good 3), per migliorare la condizione e le performance di colleghi e collaboratori attraverso il movimento fisico, la alimentazione bilanciata e la prevenzione medica.
Negli ultimi successivi ha consolidato la sua esperienza coordinando la funzione Corporate Wellbeing e Social Responsibility per Vitecgroup plc,  con programmi in più di 20 paesi.

Ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche, indirizzo Internazionale all’Università di Padova e ha perfezionato la sua preparazione alla Stanford University di Palo Alto, California, frequentando lo  Stanford Executive Program.

Le esperienze maturate negli hanno hanno favorito collaborazioni legate al tema del wellbeing e welfare in azienda con numerose società internazionali, business school, associazioni di categoria e venture incubator quale ad esempio H-Farm.

Partners, contributors and friends

Cresciamo grazie al sostegno dei nostri clienti e dei nostri amici. Aziende, persone e organizzazioni che ci hanno ascoltato, dato fiducia affidandoci i loro progetti o semplicemente regalandoci preziosa collaborazione, insegnamenti e consigli.